"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

Istituto Luce Cinecittà - Polvere d'archivio

Loading...

CERCA NEL BLOG

lunedì 14 gennaio 2013

XIII MUNICIPIO: TORNA TREDICIORIENTA ALLA SCUOLA LEONORI DI ACILIA.


"Per una scelta consapevole della scuola superiore". È questo l'obiettivo che, anche quest'anno, si pone il progetto "TrediciOrienta", organizzato dalla scuola media Leonori. Sabato prossimo, 19 gennaio, a partire dalle 9.30 e fino alle 17.30, presso l'istituto di via Achille Funi, 41 ad Acilia sarà possibile conoscere l'offerta formativa delle scuole superiori del territorio, in modo da aiutare gli studenti nella scelta della scuola, una volta acquisita la licenza media.
L'iniziativa, patrocinata dal XIII Municipio, vedrà coinvolti i licei "Anco Marzio", "Democrito", "Enriques", "Labriola" e gli istituti tecnici "Faraday", "Toscanelli",  e "Carlo Urbani".
"L'importanza di questo appuntamento, che da anni si rinnova – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Scuola XIII Municipio - è nell'avere lo stesso giorno, il 19 gennaio, le scuole superiori del territorio,  all'interno di uno stesso spazio per agevolare le famiglie e gli studenti verso una scelta consapevole. L'orientamento è fondamentale per la costruzione del proprio futuro ed il Municipio fa la sua parte dando un contributo grazie anche alla disponibilità dell'istituto comprensivo Aristide Leonori".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.