"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

Istituto Luce Cinecittà - Polvere d'archivio

Loading...

CERCA NEL BLOG

mercoledì 9 gennaio 2013

XIII MUNICIPIO: APERTA UFFICIALMENTE LA NUOVA SCUOLA SOLLETICO DI VIA MONVALLE.


 Ieri, dopo mesi di attesa, i piccoli alunni della scuola d'Infanzia "Il Solletico" di Dragona sono potuti finalmente entrare nel nuovo plesso scolastico di via Monvalle. La scuola di via Carlo Casini, infatti, non rispondeva più ai requisiti previsti dalla normativa.

"L'amministrazione si è subito attivata per trovare una soluzione alternativa – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Scuola XIII Municipio – la struttura rispecchia tutte le prerogative di un istituto accogliente e confortevole. Un grazie particolare va al corpo docente che ha collaborato con l'amministrazione nell'individuazione di questo percorso".

"Voglio sottolineare – ha dichiarato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – la disponibilità anche dei genitori. Una risposta che diamo ai cittadini e al quartiere, ancora una volta si dimostra l'attenzione che questa attenzione pone nei confronti dell'entroterra. Abbiamo fatto un sopralluogo alla struttura, che è pronta ad accogliere oltre cento bambini".

"A disposizione dei piccoli alunni – ha aggiunto Giancarlo Innocenzi, Assessore Ambiente XIII Municipio – ci sono anche degli spazi adibiti a giardino e cortile in modo da svolgere le attività anche all'aperto. Sensibilizzare i bambini alle tematiche ambientali sarà sicuramente una delle prerogative della fase di formazione didattica".
"Una struttura necessaria – ha concluso Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – su cui i nostri uffici hanno lavorato in modo efficiente e non c'è risultato migliore per un'amministrazione quella di garantire un ambiente scolastico ottimale per l'istruzione dei nostri bambini. L'obiettivo è stato raggiunto grazie a varie sinergie e nei tempi e nei modi che avevamo concordato anche con i genitori dei piccoli alunni".




Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.