"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 19 settembre 2008

ALITALIA, IL MUNICIPIO ROMA XIII (OSTIA – ACILIA) IN PIAZZA CON I LAVORATORI E LE RAPPRESENTANZE SINDACALI

"Il Consiglio del XIII Municipio, in questo frangente di profonda crisi e incertezza nel futuro per le migliaia di lavoratori Alitalia e delle loro famiglie che risiedono nel nostro territorio, intende esprimere la massima solidarietà delle istituzioni e di tutti i cittadini, auspicando una soluzione in grado di scongiurare il fallimento di una delle più importanti e strategiche aziende della nostra nazione". Così il presidente del consiglio municipale Adriana Vartolo ha preannunciato una manifestazione di solidarietà organizzata dal Consiglio stesso in accordo con il presidente del Municipio Giacomo Vizzani e con la Giunta municipale che si svolgerà la prossima settimana con l'intera città che sarà chiamata in piazza accanto ai lavoratori e ai rappresentanti sindacali.

"In queste ore – continua il presidente del consiglio municipale Adriana Vartolo – stiamo contattando i rappresentanti delle forze sindacali sindacali per concordare i termini dell'iniziativa. Abbiamo particolarmente a cuore le sorti della nostra compagnia di bandiera, soprattutto in considerazione del fatto che una larga maggioranza dei residenti nel XIII Municipio lavora direttamente in Alitalia o nell'indotto. L'economia locale non sarebbe certo in grado di riassorbire tutte le professionalità lasciate senza lavoro in caso di fallimento. Il nostro augurio è che in queste ore il Governo, il commissario straordinario e le forze sociali più responsabili sappiano individuare una soluzione concreta, stabile ed efficace".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.