"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 9 settembre 2008

con Paola Scacciavillani...in Tenuta Presidenziale di Castelporziano

Passeggiate nella Tenuta Presidenziale di Castelporziano:
sabato 25 ottobre 2008
dalle ore 9 alle ore 13 circa
sabato 15 novembre 2008 dalle ore 9 alle ore 13 circa L'Associazione A.C.A.N.T.Overland sta organizzando passeggiate nella Tenuta Presidenziale di Castelporziano da effettuarsi nelle date sopra indicate. La gita si svolgerà prevalentemente in pullman per visitare i seimila ettari della Tenuta e consentirà di ammirare il bosco di querce e la macchia mediterranea sempre verde e gli animali selvatici nei periodi autunno-inverno.

Visiteremo il nuovissimo Museo Naturalistico allestito a Capocotta, presso la Villa della principessa Iolanda, dove sarà possibile osservare alcuni diorami e pannelli espositivi riguardanti gli obiettivi della Tenuta Presidenziale ed in particolare sugli animali, sulla gestione faunistica e sulla vegetazione. Uno spettacolare insieme di immagini che sempre più si presenta come una zona preziosa nel contesto mediterraneo.

Sono previste anche passeggiate a piedi per raggiungere alcuni luoghi particolari. E' consigliabile abbigliamento da campagna e scarpe comode.

La partenza avverrà alle ore 9 del sabato stabilito, dal Metro Drive In in Piazzale degli Acilii a Casalpalocco Quota di partecipazione per rimborso spese pullman di € 10 E' indispensabile ottenere l'autorizzazione per ogni singolo partecipante quindi comunicare subito, oltre alla preferenza circa la data, anche: Nome, Cognome, Luogo e Data di nascita, Residenza e recapito telefonico. Comunicare i dati richiesti possibilmente con e mail a: infoacanto@gmail.com Per informazioni telefonare o scrivere sms al 339 5467212

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.