"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 19 ottobre 2008

CORRI, CORRI CHE TI FA BENE!

Ennesimo incidente su viale di Castel Porziano all'incrocio con via Cilea e via Torcegno.

Erano circa le 11.00 di questa mattina (domenica 19 ottobre 2008), quando un suv ed una utilitaria sono entrati in collisione. L'utilitaria era finita contro il muro di cinta della villetta all'angolo fra via Cilea ed il viale, mentre il suv si era fermato nella corsia del viale in direzione Ostia. Presente sul posto una pattuglia dei carabinieri per i rilevamenti del caso.

Non è il primo incidente e sicuramente non sarà nemmeno l'ultimo, almeno fino a quando non saranno terminati i marciapiedi che devono coprire il canale adiacente al viale, non sarà messo in sicurezza l'incrocio in questione (ricordiamo che in passato fu espressa la volontà di installare un semaforo "intelligente") e fino a quando non si troverà il modo di far rispettare i limiti di velocità, che, nei centri urbani sono fissati a 50 km/h, mentre nel caso specifico del viale, il limite posto è stato addirittura di 30 km/h: limite che evidentemente non è rispettato.

Anche se non ce ne sarebbe bisogno, facciamo presente ai lettori automobilisti e motociclisti, che, su viale di Castel Porziano a poca distanza dal luogo dell'incidente è presente una scuola elementare e media, e su via Torcegno è presente una scuola materna.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.