"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 24 marzo 2009

COSA Ė IL V.A.L.

Recentemente è stata presentata una proposta dell’Ing. Ercolani per il collegamento veloce tra la Nuvola di Fuksas, la Fiera di Roma e l’Aeroporto di Fiumicino.

Con una situazione del traffico già attualmente molto congestionata, tale collegamento è essenziale per il “decollo” non solo del cosiddetto Business District ma anche del più esteso 2° Polo Turistico della Capitale.

La proposta era molto variegata e presentava al suo interno diverse ipotesi.

Come già evidenziato nel post Collegamento tra la Nuvola di Fuksas, la Fiera di Roma e l’Aeroporto di Fiumicino., l’ipotesi preferita dall’Ing. Ercolani era quella che prevedeva l’adozione dello stesso Sistema di Trasporto adottato per la Metropolitana di Torino, cioè il V.A.L. (un tipo di Metropolitana Leggera Automatica, cioè senza guidatore a bordo, che circola su gomma e quindi non induce vibrazioni).

A seguito delle richieste di diverse persone che hanno chiesto maggiori delucidazioni, appare utile pubblicare una brochure (ndr: clicca qui per leggere la brochure) ed un rendering filmato con delle indicazioni di dettaglio sulle caratteristiche di tale Sistema di Trasporto.


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.