"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 1 marzo 2009

CRISTOFORO COLOMBO: TRA LA NUVOLA DI FUKSAS E IL GP DI F1

Proseguono i lavori per la Nuvola di Fuksas, il nuovo Palazzo dei Congressi, e lo studio per la realizzazione del circuito di F1 per il nuovo GP di Roma.

Clicca qui per vedere il servizio realizzato dall'emittente ROMAUNO reperibile anche alla pagina del loro sito web.

Lasciamo ai lettori ogni considerazione in tema di viabilità, collegamenti da e per la Nuvola di Fuksas, in una città come Roma già sufficientemente martorizzata dal traffico veicolare, ad oggi non sembra essere chiaro come i congressisti possano raggiungere il nuovo palazzo dei congressi dall'areoporto e ritorno senza rimanere intrappolati nel normale traffico cittadino. E come si dovrebbe svolgere l'evento del GP di Roma allestito in un quartiere come l'EUR normalmente preso d'assalto dal traffico pendolare tra Roma, Ostia ed il resto della provincia.

Nessuno ha pensato alla mobilità sostenibile? Un ampliamento della rete della metropolitana, leggera o sotterranea, potrebbe essere una soluzione?

In tutto questo, come al solito ci andranno a rimettere i lavoratori pendolari, i cittadini residenti all'EUR e nei quartieri e Municipi limitrofi.

1 commento:

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.