"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 28 febbraio 2009

CANALE 10 NEWS SU "Messa a norma delle pedane alle fermate ATAC/TRAMBUS"

Grazie a quest'ultimo servizio di Canale 10 NEWS si torna a parlare di sicurezza all'Infernetto.

Il Coordinamento Infernetto, nella persona del suo Presidente Franco Gobbi, ha raggiunto un altro risultato in materia di viabilità sicura.

Era molto tempo che i cittadini lamentavano la mancanza di sicurezza alle fermate dell'autobus lungo il viale di Castel Porziano, il rischio a cui i passeggeri dell'ATAC andavano incontro era di cadere nel fossato adiacente il viale o di essere investiti dalle auto in transito: come riportato dal servizio di Canale 10 NEWS, una ragazza è stata investita rischiando di finire anche nel canale.

Oggi, grazie all'impegno di ATAC/TRAMBUS, delle Istituzioni in collaborazione con il Coordinamento Infernetto, nonostante numerose problematiche più che altro a carattere burocratico, si sta procedendo alla messa in sicurezza delle fermate tramite l'intallazione di pensiline e debiti accorgimenti.

Questo, per noi dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni che siamo tra i soci fondatori del Coordinamento, non è solo un ottimo risultato raggiunto, ma un primo passo delle Istituzioni per rendere operativo quel famoso "Progetto Sicurezza" tanto voluto dall'attuale Governo in campagna elettorale e non solo. Attendiamo la messa in sicurezza di tutte le strade dell'Infernetto tramite l'adeguata manutenzione e la realizzazione di una adeguata illuminazione pubblica, il tutto indipendentemente dall'acquisizione o meno delle strade.

Ricordiamo a tutti i cittadini che si trovano con la strada dissestata che, ad oggi, se qualcuno riceve dei danni o, peggio, muore a seguito di una buca/voragine apertasi davanti ad una casa, gli unici legalmente responsabili sono i frontisti, ossia i padroni della casa situata di fronte alla buca stessa.

Di seguito il servizio di Canale 10 NEWS.



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.