"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 24 febbraio 2009

ILLUMINAZIONE PUBBLICA ALL'INFERNETTO? UNA LENTA REALTA'

Apprendiamo con soddisfazione la messa in sicurezza di alcune strade dell'Infernetto tramite la collocazione di diversi punti luce.

Questo è un chiaro segnale che lentamente il XIII Municipio sta mantenendo le promesse. Nell'attesa che questo intervento coinvolga tutte le strade del quartiere, sempre in tema di sicurezza, ricordiamo alle Amministrazioni gli interventi riguardanti la manutenzione di tutte le vie dell'Infernetto, ad oggi in uno stato disastroso e pericolose per l'incolumità dei cittadini, indipendentemente dalla loro acquisizione da parte del Comune.

Associazione Culturale Infernetto e Dintorni


Articolo tratto da "Il Faro on line"

Sicurezza, in arrivo altri 40 punti luce sulle strade dell’entroterra

Ostia - Partono i lavori nella zona dell’Infernetto

Prosegue a pieno ritmo il progetto di illuminazione di alcune strade del territorio a maggiore densità abitativa, finora rimaste al buio. Ufficio tecnico del XIII municipio, dipartimento XII e Acea iniziano infatti in questi giorni i lavori per installare oltre quaranta punti luce in alcuni tratti di via Merano all’Infernetto e, in particolare, tra via Castelporziano e via Villandro - tratto lungo 519 metri - e tra via Valfloriana e via Cima Vallona - 534 metri - . Gli interventi fanno parte del piano finanziato con oltre 500mila euro grazie al progetto approvato in giunta lo scorso autunno in sede di assestamento di bilancio capitolino. I punti luce saranno installati ogni 25 metri. In questi ultimi mesi sono stati completati i lavori che hanno riguardato via Alessio Olivieri e Angelo De Gubernatis, sempre nella zona Infernetto, dove sono stati posizionati rispettivamente 42 e 53 punti luce per un importo di 176mila e 214mila euro. In via Luigi Pietrobono e in via Girolamo Baruffaldi, zona Casalbernocchi con 7 e 3 i punti luce individuati per un costo di 26 e 10mila euro. Sempre in zona Casalbernocchi, sono stati ultimati anche gli interventi che hanno riguardato la posa di quattro lampioni in via Pavullo del Frignano - costo, 19mila euro - . In via di ultimazione i lavori per l’installazione di 23 lampioni in via Domenico Mustilli nella zona Stagni di Ostia. In questo caso la somma stanziata ammonta a 73mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.