"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 5 febbraio 2009

Corsi d'inglese gratuiti a favore dei lavoratori Over 40 disoccupati e inoccupati

Nell'ambito delle iniziative concordate con l'Assessora ai Servizi sociali del Municipio Roma XVII, Susanna Mazzà, si comunica l'avvio di una nuova edizione dei Corsi d'inglese gratuiti a favore dei lavoratori Over 40 disoccupati e inoccupati promossa dalla nostra Associazione ATDAL – Over 40, e QUANTA SpA - Agenzia per il Lavoro che opera nella somministrazione di lavoro temporaneo a livello nazionale.

I Corsi di Lingua Inglese gratuiti erogati da Quanta Risorse Umane,  finanziati dal Fondo Forma.Temp  consentiranno ai lavoratori over 40 di aggiornare le proprie competenze per affrontare un mercato del lavoro sempre più competitivo e di accedere ad offerte di lavoro in settori trainanti dell’economia della Capitale quali il turismo.  I corsi, della durata di 40 ore, che si terranno dal 24 febbraio al 7 aprile  due volte a settimana (martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00-  per un totale di 13 incontri) si svolgeranno presso la sede Quanta SpA in piazza dell’Emporio 16 / A.

L’obiettivo principale è quello sviluppare le capacità di esprimersi in lingua inglese su argomenti di carattere generale e di comprendere una varietà di messaggi orali, cogliendo la situazione, l’argomento e gli elementi del discorso, simulando situazioni pratiche come quella di prenotare un volo, scegliere un menù al ristorante, definire un itinerario turistico. Al termine del corso, a chi avrà frequentato almeno il 70% delle lezioni, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per accedere al corso i lavoratori Over 40, disoccupati e inoccupati, dovranno contattare, entro venerdì 13 Febbraio 2008, la segreteria organizzativa di Quanta Risorse Umane S.p.A, (06 57082.222), o inviare la propria candidatura (con allegato C.V.) a  formazioneroma@quanta.com e per copia conoscenza a infolazio@atdal.it.

Sono oltre un centinaio i lavoratori Over 40 che hanno usufruito dei corsi Quanta e alcuni di loro hanno trovato occupazione nell’area romana. L’iniziativa s’inquadra tra quelle già intraprese con il Municipio Roma XVII come lo sportello Over 40, aperto tutti i Martedì dalle ore 16,00 e le 18.00 ed il convegno Crisi economica e disoccuopazione Over 40; quali proposte? tenutosi lo scorso 23 gennaio. 

ADL Roma 02 /02 /2009

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.