"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 9 febbraio 2009

Professione Chef

COMUNICATO STAMPA

Professione Chef

Corsi di Cucina tenuti dallo Chef internazionale Alessio Duò

Impara l’arte e mettila… in cucina!

Nasce a Roma “Professione Chef”, la scuola di cucina che si rivolge a tutti gli appassionati dell’arte culinaria: a chi vuole mettere le “mani in pasta” per diletto ma anche a tutti coloro che vogliono fare di questa passione una vera professione.

La scuola propone diversi corsi di specializzazione basati su lezioni pratiche, introdotte da una parte teorica, che culmineranno nella realizzazione di piatti da degustare con il docente: la pasticceria a casa, il finger food, la lavorazione del pane e della pasta fresca; e ancora: lezioni alla scoperta del pesce, del barbeque, della cucina macrobiotica, di quella vegetariana e –perché no- della cucina afrodisiaca.

I corsi di specializzazione si svolgeranno in diversi orari durante la settimana e nel weekend e saranno ripetuti con cadenza mensile, con costi a partire da 70 euro.

Inoltre, dal mese di aprile prenderà il via a grande richiesta il corso professionale articolato in 25 lezioni teorico-pratiche dedicate a chi vuole intraprendere la professione dello chef. Attraverso questo corso si potranno apprendere i segreti, le tecniche e i tempi dell’arte culinaria e metterli in pratica come un vero professionista.

La scuola si trova nella zona residenziale di Casalpalocco (Infernetto) nei pressi dell’EUR. Gli studenti lavoreranno in una sede prestigiosa, che darà alle lezioni un tocco di originalità: il teatro Tullio Serafin, che eccezionalmente presterà il suo palcoscenico alla “messa in scena” del laboratorio culinario sotto la sapiente direzione dello Chef internazionale Alessio Duò.

Per ogni lezione verrà messa a disposizione dello studente l’attrezzatura necessaria e un prezioso ricettario.

Per informazioni: tel. 338.4780255, Via Tullio Serafin,49 (zona Infernetto) Roma 00124

E-mail duochef@yahoo.it Sito web www.teatrotullioserafin.it (Eventi)

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.