"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 3 febbraio 2009

"Global Junior Challenge 2009", il premio all'innovazione per i giovani


Aperte le iscrizioni alla quinta edizione del concorso internazionale "Global Junior Challenge" (GJC), indetto ogni due anni dalla Fondazione Mondo Digitale
per combattere il "digital divide" (divario digitale e 'analfabetismo' informatico).
Il concorso premia l'uso innovativo delle tecnologie nel campo della formazione, della solidarietà e della cooperazione interculturale.
GJC è aperto a scuole e università, istituzioni pubbliche e private, cooperative e associazioni culturali, imprese, privati cittadini. Sono ammessi a partecipare i progetti in corso d'opera al 31 dicembre 2008, rivolti ai giovani fino a 29 anni, incentrati sull'impiego di hi-tech informatico e telematico a fini educativi e formativi.
I progetti partecipano al concorso divisi in quattro categorie, secondo l'età dei destinatari – fino a 10 anni, fino a 15 anni, fino a 18 anni e fino a 29 anni – e in due categorie speciali: la prima, come nelle precedenti edizioni, riguarda l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro; la seconda (novità di quest'anno) è dedicata alle idee che promuovono la creatività e l'innovazione sociale. La scadenza per la registrazione dei progetti è il 30 luglio 2009.
Per presentare un progetto, basta inserire i dati nel 'form' on line su www.gjc.it, oppure spedire il modulo compilato per posta (Fondazione Mondo Digitale, via Umbria 7, 00187 Roma), via fax (06- 42000442) o per e-mail (info@gjc.it).
Una giuria internazionale selezionerà i progetti finalisti e proclamerà i vincitori. In occasione dell'evento finale, il 7-8 ottobre 2009 a Roma, sarà allestito uno spazio espositivo con i progetti finalisti, animato da workshop e convegni.
La premiazione avverrà il 9 ottobre 2009.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.