"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 3 febbraio 2009

Messa a norma delle pedane alle fermate ATAC/TRAMBUS

COMUNICATO


Il Coordinamento Infernetto - Associazione di Quartiere è lieto di comunicare che, dopo un ultimo sopraluogo, sono finalmente iniziati i lavori di costruzione, di messa in sicurezza ed a norma delle pedane alle fermate ATAC/TRAMBUS situate sul viale di Castelporziano, così come richiesto e continuamente sollecitato, con estrema determinazione, da tanto tempo e dopo un lunghissimo e tortuoso iter burocratico, viste le numerose competenze interessate.

I lavori sono iniziati alla fermata del viale con via De Gubernatis, continueranno nell’ordine con le fermate angolo via Stradella e via Salorno, molto pericolose, e via di Canale della Lingua (angolo Somigliano). I lavori proseguiranno, confidiamo senza soluzione di continuità e maltempo permettendo, su altre sei fermate, ora situate sul ciglio del canale, a cura sia di TRAMBUS che del 13° Municipio.

Una fermata (quella all’angolo con il Canale della Lingua) era stata già messa in sicurezza fin dallo scorso settembre grazie ad un intervento straordinario specificatamente da noi richiesto al XII Dipartimento.

Le fermate interessate ai lavori, per costruzione di pedane o spostamenti e messa a norma sono undici, fino all’incrocio con via Wolf Ferrari, ponendo fine ad una situazione indecorosa ed inaccettabile lungo tutto il Viale di Castelporziano, lato canale CBTAR.

Ringraziamo pubblicamente quanti, a livello Istituzioni ed Uffici, si sono interessati e prodigati, nonostante una quantità inusitata di problemi, alla realizzazione di queste importanti opere con particolare riguardo al VII Dipartimento del Comune di Roma, ad ATAC e TRAMBUS, oltre alla Commissione LL.PP. del 13° Municipio.

Il Coordinamento Infernetto - Associazione di Quartiere ricorda che è stata richiesta, e seguita con attenzion, una serie di interventi per il maggiore decoro, fruibilità e sicurezza del Viale di Castelporziano, tra i quali il completamento dei tratti marciapiedi mancanti, idonea segnaletica orizzontale e verticale, allargamento del ponticello all’incrocio con il Canale della Lingua ecc.
Interventi che risultano essere in varie fasi di esame ed approntamento oppure in fase avanzata di inizio lavori.

Il Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere continuerà a fornire tempestivamente tutte le notizie e gli aggiornamenti.

Infernetto, 3 febbraio 2009

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.