"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 14 febbraio 2009

RISCHIO AMIANTO, COMITATI LANCIANO MOBILITAZIONE PERMANENTE

Riceviamo e pubblichiamo

La Rete Romana di Mutuo Soccorso nel dichiararsi solidale con i cittadini dell'EUR invita tutti a diffonderlo.


COMUNICATO STAMPA

VELODROMO: DOMANI IN ONDA SERVIZIO SU RAI UNO
RISCHIO AMIANTO, COMITATI LANCIANO MOBILITAZIONE PERMANENTE


- Continua la mobilitazione dei cittadini e dei comitati contro il pericolo della dispersione dell’amianto dal Velodromo dell’Eur. A seguito dell’assemblea pubblica partecipatissima di giovedì scorso, con la presenza di diverse testate giornalistiche radiotelevisive, domani mattina andrà in onda un servizio su RAI UNO a partire dalle 7.00 durante la trasmissione “Sabato e Domenica” sulla vicenda - è quanto dichiara il Coordinamento cittadini e Comitati per la difesa dell’Eur. - Crediamo che l’attenzione dell’opinione pubblica sia fondamentale per dare voce alle forti preoccupazioni dei cittadini espresse in più di una occasione in assemblee e denunce contro l’eventualità che durante l’esplosione della struttura olimpica si siano potute disperdere polveri di amianto che sappiamo essere gravemente dannose per la salute pubblica. Tra l’altro ancora in questi giorni proseguono lavori di scavo e di rinvenimento di materiali contenenti amianto nell’area. Per questo – prosegue la nota - il Coordinamento insieme alle tante realtà associative e territoriali lancia una Mobilitazione Permanente che si svilupperà nelle prossime ore sul territorio coinvolgendo la popolazione appellandosi al mondo delle istituzioni finora rimasto gravemente silente alle richieste di chiarimenti e rassicurazioni poste dai cittadini. -


Per info:
Cristina Lattanzi
3289441285
coordinamento.eur@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.