"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 22 giugno 2009

Estate 2009, gli eventi sul litorale romano

Roma, 21 giugno – Un calendario ricco e variegato per "Estate 2009. Eventi del litorale romano", che fino al 30 agosto animerà Ostia e il lungomare del XIII Municipio.

Si parte con un evento di sport internazionale, il campionato mondiale di skateboard "World Cup Skateboarding", che si svolge presso il TimTribù Village dal 19 al 21 giugno e con il Gran Galà della Moda, il 20 giugno alle 21, presso la Scalinata di Piazza Regina Pacis a Ostia.

Fra le iniziative in programma, dal 4 al 26 luglio, la terza edizione del festival enogastronomico del mediterraneo "Pizza in Tour", con musica e spettacoli dal vivo tutte le sere, mentre il 16 luglio si svolge, sul palco del Teatro Romano di Ostia Antica, la premiazione finale della decima edizione del concorso letterario "Premio Roma".
In cartellone anche spettacoli di cabaret con la partecipazione, tra gli altri, di Martufello e Roberto Ciufoli, concerti di Little Tony, Nico Fidenco e Manuela Villa.
La piazza Anco Marzio di Ostia Lido ospita concerti di musica classica e contemporanea, mentre, al Porto turistico di Ostia, chiude la manifestazione un concerto di Marco Masini.

L'assessore al lavoro e al litorale, Davide Bordoni, nel presentare il programma delle manifestazioni ha ricordato che "Questa estate la Capitale e in particolare il Litorale saranno protagonisti della scena internazionale in occasione dei Mondiali di nuoto Roma 2009… Per questo l'Amministrazione Comunale propone un fitto calendario di eventi gratuiti che, oltre a essere un momento di svago e divertimento, è anche l'occasione per potenziare il commercio e il turismo valorizzando le risorse di un territorio importante come il Litorale di Roma".

Per il periodo estivo l'amministrazione aumenterà anche i controlli sulle strade e permetterà di prolungare oltre le 22 l'orario di chiusura dei negozi

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.