"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 13 giugno 2009

VIA CASTRUCCI / VIA CECCAROSSI: FINALMENTE VIA LIBERA


Clicca per ingrandire Dopo le innumerevoli richieste da parte dei cittadini e delle Associazioni, tra cui anche la scrivente Associazione Culturale Infernetto e Dintorni ed il Coordinamento Infernetto, finalmente via Ceccarossi e via Castrucci sono state aperte al traffico.





Clicca per ingrandireUna grande conquista per la viabilità di un quartiere che soffre da sempre l'assenza di vie di comunicazione interne differenti dalle consuete e super trafficate, come viale di Castelporziano, via Stradella, via Boezi, via Giordano, via Romani, via Pescetti, ecc...





Clicca per ingrandire
A breve sarà accesa anche l'illuminazione, oggi ancora spenta per ulteriori controlli che avverranno il prossimo 2 luglio. A proposito di illuminazione, un'altra strada che verrà presto illuminata sarà via Licinio Refice.





Clicca per ingrandire Come possiamo vedere dalle foto, ora è momentaneamente chiusa al traffico per lavori via Pasquini, la via che, da via Ceccarossi (di fronte al supermercato CONAD), porta alla chiesa di Santa Maria dei Pellegrini e Sant'Aristide. Attenderemo con fiducia la sua riqualificazione e conseguente riapertura al traffico.



Clicca per ingrandireFacciamo presente che alcune vie limitrofe a via Ceccarossi, come via Olivieri, pur essendo state illuminate di recente, sono a tutt'oggi prive di asfalto o fortemente dissestate, come si vede dalla foto. Anche qui ci auguriamo che queste strade presto vengano messe in condizione di viabilità sicura.




Riepilogando: ricordiamo a tutti i residenti che ora si possono raggiungere il parco di via Romani, l'ufficio Postale, i supermercati CONAD e GS, il centro commerciale di via Giordano, ecc..., percorrendo una strada sicura ed agevole senza dover passare per strade strette e pericolose come via Pescetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.