"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 4 agosto 2010

FERRAGOSTO ALLE PORTE: ALLARME TRUFFE

Molti cittadini dell'Infernetto ci hanno contattato per segnalarci che da qualche giorno alcuni individui, non ben identificati, si aggirano per il quartiere suonano ai citofoni qualificandosi come impiegati dell'ACEA con il compito di effettuare uno sconto se gli si porta al cancello l'ultima bolletta ricevuta.

ATTENZIONE! E' una truffa.

Con questa scusa si fanno aprire ed entrano in casa. Controllano l'abitazione e se trovano le condizioni per agire, agiscono. Se gli si risponde di non credere e di non voler aprire, si viene ricoperti di insulti e minacce. Se, invece, gli si risponde che ci si rivolgerà all'ACEA per avere lo sconto, loro rispondono che presso gli uffici lo sconto non viene effettuato.

Quindi:

- Non aprite assolutamente agli estranei.

- Le aziende erogatrici di servizi (ACEA, ENEL, TELECOM, ecc...) non effettuano promozioni porta a porta (hanno i loro uffici commerciali con tanto di operatori telefonici).

- Se venite contattati da queste persone, avvisate immediatamente le forze dell'ordine.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.