"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 12 agosto 2010

Notturni, Udc: Incidente all’incrocio di Via delle Ebridi e Via delle Martinica, ennesima tragedia annunciata.

di Giulio Notturni.

"E' davvero arrivato il momento – afferma Giulio Notturni, responsabile dell'organizzazione dell'Unione di Centro del XIII Municipio – che i responsabili della mancata messa in sicurezza dell'incrocio tra Via delle Ebridi e Via della Martinica, presso il quale si è verificato l'ennesimo grave incidente stradale lo scorso 10 agosto, paghino la loro inerzia amministrativa e diano delle risposte chiare circa le cause che hanno determinato l'accaduto. E' ormai quasi un anno che noi dell'Unione di Centro del XIII Municipio denunciamo a gran voce l'estrema pericolosità dell'incrocio in questione e la necessità di una efficace e tempestiva messa in sicurezza; abbiamo superato – continua Notturni – le 800 firme raccolte nel quartiere per chiedere all'Amministrazione la realizzazione di una rotatoria che risolva i problemi di quell'incrocio. E' ormai da mesi che l'assessore ai lavori pubblici del Municipio tenta di tranquillizzare i cittadini dicendo che "i lavori inizieranno a giorni" ma, già stanchi delle solite promesse infrante e della mancanza di una data certa di inizio dei lavori, ora possiamo solo dire basta a questa persistente irresponsabilità dell'Amministrazione; i cittadini non possono e non devono più rischiare e pagare con la propria incolumità fisica la pessima amministrazione di questo territorio. Non è un problema di fondi, non è un problema di appalto, in quanto la ditta vincitrice è nota, e non è un problema di Uffici; è un problema politico, forse la gravità della situazione è stata sottovalutata da questa Amministrazione.


E' per questo che, il giorno Sabato 14 agosto alle ore 11:00, noi dell'Unione di Centro insieme all'associazione Aofi e ai cittadini residenti del quartiere, scenderemo in strada, presso il suddetto incrocio, per manifestare pacificamente per costringere l'assessore Olive ad assumersi le proprie responsabilità e comunicare, una volta per tutte, la data dell'inizio dei lavori. Rimaniamo, come sempre, dalla parte dei cittadini e, insieme a loro, manifesteremo per affermare a gran voce il sacrosanto diritto alla sicurezza e alla salute personale di ogni individuo.


Colgo l'occasione – conclude Notturni – per dimostrare la mia vicinanza e la mia solidarietà alle persone coinvolte nell'incidente e alle loro famiglie".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.