"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 19 agosto 2010

XIII MUNICIPIO: DONAZIONE PER LA RICOSTRUZIONE POST-TERREMOTO DI POGGIO PICENZE.

È stato consegnato l'assegno della pubblica sottoscrizione, promossa dal XIII Municipio, per aiutare il Comune di Poggio Picenze, in provincia de L'Aquila, nell'opera di ricostruzione post-terremoto.

"Nei momenti che hanno seguito il sisma del sei aprile dello scorso anno – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- abbiamo avviato una raccolta fondi per sostenere il Comune di Poggio Picenze nella ricostruzione. I fondi reperiti da questa campagna di solidarietà- ha concluso Vizzani- saranno utilizzati come co-finanziamento per la realizzazione di un centro ricreativo per giovani e anziani. Un contributo partito dallo spirito di solidarietà che contraddistingue i residenti del XIII Municipio".

A consegnare l'assegno al Sindaco di Poggio Picenze, Nicola Menna, è stato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio.

"E' stato per me un onore rappresentare il XIII Municipio in questa occasione- ha commentato Pace- un atto significativo di solidarietà per un paese che, a seguito del terremoto, ha subito cinque perdite, di cui tre bambini, oltre ai numerosi danni infra-strutturali. Con il Sindaco Menna c'è l' intenzione di siglare un'intesa, una sorta di patto di amicizia per poter proseguire su questa strada fatta di valori importanti come la solidarietà e la cooperazione sociale".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.