"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 26 agosto 2010

IL CONSORZIO AXA VARA IL “PIANO PARCHEGGI”

Via Euripide, Via Teognide e Via Ermesianatte, 46 nuovi posti auto a servizio della Scuola Elementare Statale “Piero della Francesca” e di tutti i residenti.


Per dare una risposta alle esigenze dei residenti del quartiere, soprattutto quelli che ogni giorno accompagnano i figli alla Scuola Elementare Statale “Piero della Francesca” di Via Euripide, il Consorzio Axa ha varato un articolato “piano parcheggi”, che in gran parte verrà completato prima dell’inizio dell’anno scolastico.


Il piano prevede la realizzazione di tre parcheggi:


1) Via Euripide, proprio di fronte all’ingresso della Scuola Elementare “Piero della Francesca. L’intervento, che nasce dall’esigenza di alleggerire i disagi del traffico dovuti alla sosta delle auto dei genitori che accompagnano a scuola i figli o vanno a riprenderli, prevede l’arretramento di m. 2,50 dell’attuale marciapiede, con la creazione di un parcheggio in linea per almeno 8 posti auto. Per compensare il restringimento del marciapiede, inoltre, questo verrà allargato di m. 2.60 asfaltando la parte attualmente sterrata fino al muro di cinta della scuola.


2) Via Teognide/Via Aristarco di Samotracia. L’intervento in questo caso prevede la creazione di 15 posti auto ed è destinato a risolvere contemporaneamente tre problemi:


a) i frequenti allagamenti dell’attiguo condominio, i cui piani bassi e l’ingresso sono posti ad una quota inferiore rispetto a quella del terreno;


b) la sosta dei genitori che accompagnano i figli nella vicina scuola elementare o vanno a riprenderli;


c) la sosta selvaggia dei residenti, persino in curva, sia su Via Aristarco di Samotracia, che all’inizio di Via Teognide.


3) Via Ermesianatte. Situato anche questo a breve distanza dalla scuola elementare, con i suoi 24 posti auto è il parcheggio più capiente dei tre in via di realizzazione. I lavori, iniziati anni fa e poi sospesi per motivi burocratici, prevedono il completamento della posa in opera dei cigli e il riassetto della pavimentazione, realizzata con grigliati erbosi carrabili ad elevato potere drenante.


Cons. Maurizio Giandinoto

Responsabile dei rapporti con la Stampa


NOTA DI SERVIZIO: TUTTE LE FOTO E I PROGETTI SONO A DISPOSIZIONE SUL SITO DEL CONSORZIO AXA (www.consorzioaxa.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.