"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 10 ottobre 2011

con Paola Scacciavillani...a l'Aquila, S.Maria di Collemaggio e S.Stefano di Sessanio

Gita a l’Aquila, a S. Maria di Collemaggio e a S. Stefano di Sessanio: Domenica 30 ottobre


Meta di questa gita saranno i luoghi, alcuni tra i più belli e significativi della città dell’Aquila e dintorni; luoghi violentati dal terremoto che l’amore dei suoi abitanti e di tutte le persone di buona volontà sono riusciti, anche se ancora in minima parte, a restituire all’intera umanità.

Visiteremo la Fontana delle 99 cannelle restaurata a cura del FAI, visiteremo, dove possibile, il centro storico, ammireremo la bellissima san Bernardino ed infine Santa Maria di Collemaggio…. Partiremo poi per visitare il paese di Santo Stefano di Sessanio inserito nell’elenco dei “Borghi più belli d’Italia”. La scelta del luogo dove pranzare ci sta mettendo in serio imbarazzo perché i posti ed i locali sono uno più interessante dell’altro, potremmo pranzare in una locanda sul piccolo lago oppure nel centro storico…lasciateci il piacere di farvi una sorpresa…a decidere la scelta sarà soprattutto il tempo e la temperatura che mentre scrivo il programma di questa gita è praticamente estiva ma chissà a fine ottobre…sorpresa!!! Se il tempo (meteo) lo permetterà una visita fuori programma sarà quella che potremmo fare alla Rocca Calascio e a Campo Imperatore, passando dal paese di Castel del Monte, anche questo annoverato tra i "Borghi più belli d'Italia" …

PROGRAMMA

alle ore 6.30 partenza dal Metro Drive In (Casalpalocco)
alle ore 6.45 partenza dall’Eur obelisco Marconi (lato Museo Pigorini)
Il costo della gita comprensivo di pullman andata e ritorno, servizi guide e parcheggi pullman è di Euro 35. Pranzo (facoltativo) da conteggiare a parte al momento della prenotazione

E’ escluso dalla quota quanto non espressamente indicato sopra.

Per prenotare scrivere e.mail a: infoacanto@gmail.com oppure sms al 339 5467212 ricordando SEMPRE di scrivere i propri recapiti telefonici.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.