"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 25 ottobre 2011

XIII MUNICIPIO: INSTALLATI I SEGNALATORI LUMINOSI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI.

Sono partiti questa mattina i lavori per l'installazione dei segnalatori luminosi per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali ad Ostia e nell'entroterra. Ad annunciarlo, Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio.

"Si tratta – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- di pannelli verticali, alimentati dal sistema fotovoltaico, con un dispositivo luminoso che lampeggiando avverte della presenza di un attraversamento pedonale. È un ulteriore passo per la messa in sicurezza degli attraversamenti negli incroci più a rischio, tra questi i tecnici stanno provvedendo al posizionamento dei segnalatori in via delle Baleniere (incrocio con via delle Canarie), via Isole del Capoverde (incrocio via Carlo Marenco di Moriondo), via Prato Cornelio (incrocio con via Maccari), via Macchia Palocco sia all'incrocio con via Padre Massaruti che all'altezza dell'ex Italcable. Prossimamente – ha continuato Olive – forniremo una lista di altre strade, tra queste via delle Sirene e alcuni tratti del lungomare dove non sono presenti i semafori. Contestualmente lavoreremo per la manutenzione e il rifacimento delle strisce pedonali, ove cancellate, e l'abbattimento delle barriere architettoniche lì dove mancano gli scivoli".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.