"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 10 ottobre 2011

XIII MUNICIPIO: E' PARTITA QUESTA MATTINA L'INIZIATIVA "PIEDIBUS".

E' partita questa mattina da Dragona l'iniziativa "Piedibus", organizzata dal Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo "Marco Ulpio Traiano" in collaborazione con la Cooperativa Sociale Socio-Sanitaria "Grimaldi", con il patrocinio del Municipio XIII.  Si tratta di un progetto, in fase sperimentale, che, per tutto il mese di ottobre, prevede l'accompagnamento degli alunni della "Marco Ulpio Traiano" nel tragitto casa-scuola-casa.

"Questo progetto – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Scuola XIII Municipio- vuole lanciare un messaggio ai bambini e alle famiglie per far si che l'andare a scuola e il rientro a casa sia un momento di aggregazione e di allegria. Una sorta di pre-scuola e dopo-scuola, fatto in maniera diversa grazie all'aiuto dei volontari e delle famiglie dei bambini".

"Ringrazio l'amministrazione – ha aggiunto Alessandro Paltoni, Consigliere XIII Municipio – per aver recepito la richiesta fatta insieme al comitato dei genitori e supportata dalle associazioni di volontariato. In queste occasioni si capisce quanto il bene pubblico viene amministrato nell'interesse della collettività".



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.