"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 5 ottobre 2011

Notturni, Udc: Serve un intervento di riqualificazione della celebre Rotonda di Ostia.

di Giulio Notturni, coordinatore Cambiare Davvero e responsabile giovanile Unione di Centro del XIII Municipio

"L'estate è finita e il degrado continua la sua galoppata – afferma Giulio Notturni, coordinatore Cambiare Davvero e responsabile giovanile Unione di Centro del XIII Municipio. E' davvero sconfortante, per qualsiasi cittadino del XIII Municipio, vedere abbandonato al degrado il suo territorio e soprattutto quei punti nevralgici che fanno da biglietto da visita per il mare di Roma. La celebre Rotonda di Ostia, ingresso al Litorale romano per chiunque percorra la C. Colombo, già nell'occhio del ciclone questa estate a causa delle richieste di intervento del CdQ Castelfusano per la pulizia della Fontana dello Zodiaco, continua a versare in un preoccupante stato di degrado e incuria. Il parapetto inesistente in molti tratti – continua Notturni -  crea un grande stato di insicurezza per i cittadini e soprattutto per i bambini che si trovano a giocare in quella piazza; sporcizia ammassata nella fontana, mosaici danneggiati e mai ristrutturati per non parlare delle siringhe buttate qua e là. Lo scenario è davvero preoccupante e degradante per chiunque ami il proprio territorio; un'amministrazione seria e responsabile – conclude Notturni - non può permettere un tale stato di degrado e insicurezza". 







Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.