"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 5 ottobre 2011

XIII MUNICIPIO: ISTITUITE LE CONSULTE VOLONTARIATO, GIOVANI E TERZA ETA'.

Si sono insediate ufficialmente ieri pomeriggio le consulte di volontariato, giovani e terza età del XIII Municipio.


"Al primo punto dei valori politici di riferimento – ha dichiarato  Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio – abbiamo messo la partecipazione. Riteniamo ancora più valido insistere su questo punto, data la crisi generale, per avvicinare ancora di più le istituzioni alla realtà del territorio, coinvolgendolo nelle proposte e nelle scelte. Nei prossimi giorni – ha continuato Pace – tutti coloro che non hanno aderito all'avviso pubblico del Municipio, nei tempi stabiliti, potranno comunque fare richiesta per poter prendere parte ai lavori delle diverse consulte".


"Come amministratori di questo territorio – ha spiegato Renzo Pallotta, Vice Presidente XIII Municipio - pur avendo la conoscenza delle problematiche di esso, occorre sempre approfondire le criticità delle materie specifiche. Con le Consulte si entra più nel dettaglio dei problemi reali riguardanti, in questo caso, volontariato, giovani e terza età. In tal senso, questi organismi saranno molto utili all'amministrazione per raccogliere idee e possibili soluzioni  alle difficoltà riscontrate".


"Un ulteriore strumento di democrazia e partecipazione – ha concluso Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- che interessa tematiche a cui questa amministrazione è molto sensibile: il volontariato, i giovani e la terza età. Crediamo fortemente nella collaborazione e siamo convinti che questo ulteriore tavolo di confronto non possa che portare benefici alle problematiche di questo territorio".


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.