"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 22 ottobre 2011

XIII MUNICIPIO: PROSEGUONO LE DOMENICHE DI "MARE IN VISTA".

Proseguono le domeniche a piedi sul lungomare di ponente da Piazza Scipione l'Africano al Porto di Ostia. Il programma di domani, domenica 23 ottobre, prevede la presenza dell' Associazione Ostia in Bici, che effettuerà incontri per sensibilizzare i cittadini all'uso della bicicletta e due passeggiate in bici, una alle ore 11.00 e l'altra alle 16.00. L'Associazione Severiana, invece, ha in calendario il suo secondo incontro sulla storia "delle nostre terre" il primo argomento, che ha riscosso molte presenze, è stato il mare. Gli incontri presso l'area del chiosco Happy Surf si terranno la mattina verso le 10.30 ed il pomeriggio verso le 16.00.


Presso il chiosco Punta Ovest, poi, si terrà alle ore 11,30 la premiazione del concorso fotografico "COLOSSAL EXTREME SHOW" in collaborazione con un Mare di Passione. La presenza di un campo di Basket, il palco per le libere esibizioni degli artisti e giochi per bambini.


Ondanomala, altro chiosco sul mare, metterà a disposizione dei bimbi dei giochi gonfiabili e un palco per la danza e le altre arti sceniche.


Il Blanco oltre al simulatore di vela e windsurf, nel pomeriggio dalle 15.30 darà spazio alla creatività pittorica dei bimbi oltre alla presenza di un palco per le esibizioni degli artisti. Nel pomeriggio ci sarà spazio anche per i palati più fini con degustazioni enogastronomiche.


L' Happy Surf riproporrà le lezioni di vela sul mare, un campo di minivolley e la presenza di un palco utilizzabile dai gruppi musicali.


Evento da sottolineare è la presentazione del libro "TRA ROMA ED IL MARE" di Giulio Mancini alle ore 12.00 a cura di Approdo alla lettura.


Nel pomeriggio invece verrà presentato il libro "L'OROLOGIO PARALLELO" scritto da Monica Baldacchino, Cinzia Baldini e Michele Gentile. Modera Gianni Maritati, che saranno presenti. Introduzione di Gianni Maritati. Ricordiamo che il libro è introdotto da una prefazione di Vincenzo Mollica nella quale lo storico giornalista e inviato del Tg1 svela una poesia inedita di Alda Merini.


Inoltre vi sono state confermate le presenze di giocolieri, truccabimbi, gruppi musicali ed artistici, pittori e quelle di artisti di strada e tante altre attività che il libero uso della "strada" consente alle esibizioni di chiunque voglia liberamente proporsi.


MARE IN VISTA presenta anche il concorso fotografico "l'Isola che non c'è".


"L'isola che non c'è" – ha spiegato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio - vuole essere un omaggio a questo quadrante di città, spesso dimenticato e che merita di essere riscoperto, un viaggio lungo l'isola pedonale per poter fotografare non solo i segni, ma soprattutto un sogno per questo quartiere".


Il Concorso fotografico "L'isola che non c'è" è aperto a tutti i fotografi dilettanti e professionisti che hanno voglia di raccontare l'isola pedonale di "Mare in vista" nelle 6 domeniche restanti. Le foto dovranno essere scattate solo durante le sei domeniche restanti fino al 27 novembre nell'area pedonale tra Piazza Scipione l'Africano ed il Porto di Ostia.


La premiazione e la mostra fotografica dei partecipanti, il racconto di "un'isola che può ancora essere" verrà allestita nei quindici giorni successivi alla chiusura della manifestazione (27 novembre).


Sono previste tre diverse Sezioni Colore, Bianco e Nero, Elaborazioni Fotografiche.


il Bando di concorso verrà pubblicato nella Prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.