"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 16 ottobre 2010

In arrivo i RECITAL della biblioteca del Centro di formazione giovanile "Madonna di Loreto - Casa della Pace"

Come era stato promesso alla chiusura estiva, la Biblioteca Casa della Pace (che ha i suoi locali al 1° piano del Centro di formazione giovanile "Madonna di Loreto" in via di Macchia Saponara 106 ) torna con nuove interessanti proposte.
I bibliotecari-volontari sono nuovamente in attività (orario: ma - v - s dalle 9:30 alle 12:00 / ma - me - g 16:00 - 18:30) e sono arrivati tanti nuovi libri molto interessanti e di tutti i tipi: romanzi, saggistica, storia, poesia.
Non mancheranno altre sorprese nei prossimi mesi.
Iniziamo con un evento speciale: giovedì 21 ottobre 2010 - ore 18 recital "Omaggio a Mazzini" in occasione del 150esimo dell'Unità di Italia, scritto e diretto da Augusto Benemeglio.
Al recital partecipano come lettori tutte persone residenti nel territorio del XIII Municipio (Carlo Ninni, Fabio Pizzardi, Antonella Napolitano, Piero Gerardi, Bepi Rasi, Valeria Vezzil, Margherita De Donato), alcune di loro anche volontarie della biblioteca e del Centro stesso.
L'appuntamento successivo è fissato al 25 novembre - ore 18 per un recital dedicato allo scrittore Kafka.
Non sveliamo, per ora, le future sorprese che vedranno anche il 2011 ricco di eventi in calendario, sempre a firma di Augusto Benemeglio.
Faranno gli onori di casa don Fabrizio Centofanti, responsabile del Centro giovanile, e Maria Moretti la coordinatrice della biblioteca, che si aspettano un pubblico numeroso, in base all'affluenza degli scorsi eventi. Se questa si ripeterà, i recitals avranno luogo nella sala tonda al piano terra del Centro "Madonna di Loreto" o addirittura si apriranno le porte del teatro, struttura che don Mario Torregrossa volle non mancasse al suo centro per la formazione umana e cristiana dei giovani adolescenti in crescita.

Margherita De Donato
animatrice della comunicazione e della cultura
c/o Centro di formazione giovanile "Madonna di Loreto - Casa della Pace"

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.