"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 21 ottobre 2010

Pisa Book Festival Feltrinelli


La libreria Feltrinelli di Pisa partecipa al Pisa Book Festival con due importanti iniziative.
Domani alle ore 17.00 ci sarà al presentazione del romanzo di Barbara Sarri Regina edito dalla casa editrice Robin interverrà anche l'assessore Maria Luisa Chiofalo e la scrittrice e giornalista Paola Alberti, letture di Michela Badiali. Il romanzo è patrocinato dalle Biblioteche di Roma, dal Comune di Pisa e dal Comune di Casciana Terme.
Sabato ci sarà alle ore 16.00 un pomeriggio dedicato ai più piccoli con un divertente spettacolo di burattini organizzato dall'associazione Habanera e dalla ludoteca "Il gioco dell'oca" dei Passi e la presentazione della testata giornalistica free-press "Bambino" sarai tu! edita da Marguerite Editrice che regalerà un simpatico gadget ai piccoli.
Ai bambini sarà offerta una merenda.


REGINA di Barbara Sarri
"La storia di una donna in una Roma meravigliosa ma immensa che lascia vuoti al cuore. Le vicende di Regina coinvolgono tutti noi, e ci fanno assaporare la passione e la purezza di una single di oggi." Franco di Mare "Barbara Sarri nasce come poetessa e in questo libro si coglie ad ogni riga la sua primitiva vocazione. Benché la protagonista si misuri con scogli e risacche che appartengono a quasi tutti i destini femminili, benché la prosa sia scarna e asciutta, fra le pagine del suo romanzo, profondo e avvincente, circola molta, moltissima poesia." Patrizia Carrano Dal 30 settembre è in libreria il nuovo romanzo di Barbara Sarri edito dalla casa editrice Robin: "Siamo un pò come le matriosche, noi donne, ci confondiamo una dentro l'altra cambiando nel tempo. La domanda è quante Regine ci sono ancora da scoprire". Racconta Regina la protagonista del libro. Regina ha trentasette anni, fa la segretaria e vive sola in un monolocale a Ostia. Esce da una convivenza di qualche anno e passa il suo tempo libero con l'amica del cuore alla quale confida ogni cosa; ha poche ambizioni e tanti sogni. È una donna come molte altre e molte infatti saranno quelle che si specchieranno in lei entrando nelle pagine di questo libro; nelle sue insicurezze e nelle sue paure, nei suoi desideri e soprattutto nei confini emozionali da attraversare. Il mare di Roma è il quieto, a volte aggressivo, ma sempre presente compagno delle sue avventure.Il romanzo è patrocinato dalle Biblioteche di Roma, dal Comune di Pisa e dal Comune di Casciana Terme. La copertina è un'opera grafica di Giuseppe Benci. La prefazione è di Mirella Delfini.



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.