"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 18 ottobre 2010

Un collegamento alternativo per la stazione e per Ostia Antica

Sollecitati e sostenuti da un gruppo di giovani residenti e stimolati nella possibilità di migliorare significativamente la mobilità nei quartieri Stagni e Longarina , Ostia in Bici XIII – Fiab propone la realizzazione di un itinerario promiscuo ciclo-pedonale da Via Micali (chiesa) alla stazione di Ostia Antica.

Questa proposta intercetta i molti bisogni legati alla difficoltà di mobilità del cittadini di Stagni e della Longarina.

Con questo progetto ci si prefigge di realizzare una ricucitura sostenibile e di qualità per quella parte dei quartieri di maggiore aggregazione (la chiesa, il centro polivalente di Stagni e il CdQ della Longarina, l'area Commerciale, il Cimitero e la Stazione.)

Il Quartiere Stagni, grazie al grande lavoro dal Comitato di Quartiere con le molte opere realizzate ed in corso di realizzazione, e grazie all'associazione Noi e Voi insieme…per Stagni e ai molti cittadini migliora e cresce di giorno in giorno.

La parte legata alla Mobilità è al momento una delle criticità maggiori. La proposta di Ostia in Bici ha lo scopo di individuare forme complementari e alternative di mobilità per una mobilità più sicura e che faciliti gli spostamenti interquartiere dei quartieri limitrofi con la realizzazione a costi estremamente contenuti di opere di semplice realizzazione.

A questo proposito Ostia in Bici ha organizzato una petizione online per la realizzazione di questo percorso ciclo-pedonale che tutti possono sottoscrivere al seguente indirizzo: http://www.petizionionline.it/petizione/da-stagni-ad-ostia-antica-ed-ad-ostia-in-5-minuti-in-bici/2294.

Vi invitiamo anche a visitare il sito di Ostia in Bici (www.ostiainbicixiii.it); ed il sito di Stagni di Ostia (www.stagnidiostia.nelsito.it), dove potrete reperire maggiori informazioni a riguardo oltre che al progetto.

Ostia in bici XIII – Fiab


Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.