"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 5 ottobre 2010

OSTIA: INTESA RAGGIUNTA PER IL TEATRO DEL LIDO.


Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio, Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio e Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio hanno partecipato all'incontro che si è svolto questo pomeriggio presso l'Assessorato alla Cultura del Comune di Roma. All'ordine del giorno, il Teatro del Lido. Presenti, oltre agli Assessori alla Cultura di Comune, Provincia e Regione, Croppi, D'Elia e Santini anche i rappresentanti dei lavoratori, e una delegazione degli occupanti della struttura.

È stata apportata una modifica al protocollo dei Teatri di Cintura. All'articolo 2 viene istituito un nuovo comma, concepito come comma 3, che prevede quanto segue:

[…] "per quanto riguarda la programmazione delle attività del Teatro del Lido, [Teatro di Roma] si avvale in maniera stabile del costituendo consorzio tra associazioni del territorio del Municipio Roma XIII".

"Un tavolo di concertazione aperto e positivo- ha commentato Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio- sono soddisfatto perché anche Comune, Provincia e Regione hanno recepito a pieno il documento votato dal Consiglio municipale che vedeva alla base la partecipazione delle associazioni nella programmazione del teatro".

"La Commissione Cultura- ha spiegato Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio- lavorerà sin dalla prossima settimana alla costituzione del nuovo consorzio. Convocheremo tutto l'associazionismo del territorio per una partecipazione di massa a questa nuova realtà".

"La situazione si è sbloccata – ha aggiutno Stefano Salvemme, Vice Presidente Vicario del Consiglio del XIII Municipio e Presidente Commissione Attività Produttive- è necessario che il Teatro del Lido rimanga uno spazio della cultura, un centro di aggregazione e non una struttura asettica rispetto alla partecipazione del mondo culturale del territorio. Esprimo anche soddisfazione per l'impegno che il Comune di Roma ha preso circa la riassunzione dei lavoratori".

Soddisfatto dell'esito dell'incontro, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, che ha dichiarato: "Finalmente si è raggiunta davanti ai rappresentanti istituzionali di Comune, Provincia e Regione un'intesa definitiva. Mi auguro che questo sia l'inizio di un nuovo percorso volto ad arrivare ad una totale fruibilità della struttura di via delle Sirene".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.