"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 27 giugno 2012

con Paola Scacciavillani ... Nessuno Escluso ad A...mare Ostia

NESSUNO ESCLUSO ad “A…mare Ostia” in Piazza Giuliano da Sangallo di Paola Scacciavillani ”Nessuno Escluso” sarà presente con un proprio gazebo all’interno della manifestazione A …mare Ostia, la manifestazione che si svolgerà dal 29 giugno al 22 luglio in piazza Giuliano da Sangallo. Chiediamo ad Annalena Guadagni, responsabile per l’Associazione San Vincenzo Pallotti, di illustrarci il ruolo delle associazioni all’interno del progetto “Nesuno Escluso” Il ruolo dell’associazionismo e delle reti solidali è fondamentale per intervenire, assieme alle istituzioni, a sostegno del prossimo. “Nessuno Escluso” ha il compito di raccogliere queste forze, raccordarle ed insieme sviluppare dei percorsi di autonomia per le persone disabili. Raccontaci di “Nessuno Escluso” e come sarà presente all’interno della manifestazione “Nessuno Escluso” è un progetto municipale, consistente nella promozione di eventi a favore dell’integrazione soprattutto per i diversamente abili. Sarà presente con diverse iniziative all’interno della manifestazione. In un gazebo si alterneranno le associazioni facenti parte del progetto ed avranno così modo di confrontarsi con i cittadini, di raccontare i loro programmi e distribuire materiale informativo. Immagino che i problemi che “Nessuno Escluso” si trova ad affrontare quotidianamente siano tanti e di diversa natura, quale è quello che vi proponete principalmente di affrontare e risolvere Vincere la solitudine che colpisce alcune famiglie ed alcune persone nei fine settimana. Abbiamo affrontato e risolto questo problema organizzando momenti di socializzazione con gite in pineta, giornate in spiaggia o al maneggio, eventi presso i centri anziani o le parrocchie, insomma dei luoghi in cui tutti si sentissero utili e partecipi. I volontari delle associazioni di “Nessuno escluso” organizzeranno durante tutto il periodo estivo, come in occasione della manifestazione di Piazza Giuliano da Sangallo, serate di intrattenimento, sempre finalizzate alla sensibilizzazione del grande ruolo di sussidiarietà che svolgono nel nostro territorio. Quale sarà il calendario degli eventi organizzati in Piazza Sangallo e le relative date? Ecco di seguito le date e gli eventi ai quali invitiamo tutti i lettori di Zeus ricordando che saranno tutti ad ingresso libero: 2 luglio: “Gabriella Fabiano in concerto”; 9 luglio: “Giovani Artisti in Campo” … i talenti del Municipio potranno esibirsi nel canto, nel ballo e nella recitazione; 16 luglio: la compagnia OSA in musica, canzoni ed arte varia vi aspettiamo numerosi !

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.