"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 7 giugno 2012

XIII MUNICIPIO: CONCLUSO L'ITER DEL CAMBIO DI ALLOGGIO PER IL PICCOLO TIZIANO.

Si è concluso ieri l'iter per il cambio di alloggio popolare del piccolo Tiziano, il dodicenne affetto da leucodistrofia e residente, insieme alla sua famiglia in una casa comunale a Dragoncello. Ad annunciarlo, Carmine Stornaiuolo, Presidente Commissione Casa XIII Municipio. 
"Ci siamo subito attivati per dare una risposta a Tiziano e alla sua famiglia. Il piccolo – ha spiegato Carmine Stornaiuolo, Presidente Commissione Casa XIII Municipio – per vivere ha necessità di un macchinario alimentato dalla corrente e, purtroppo, nell'appartamento dove abitava, a causa degli allagamenti dovuti alle piogge si verificavano continui black out, che mettevano a rischio le sue condizioni. La famiglia da anni era in attesa di un cambio di alloggio, chiesto anche alla precedente amministrazione, e oggi finalmente può vedere realizzato questo sogno. Grazie alla collaborazione e alla disponibilità dell'assessorato alla Casa e al Patrimonio di Roma Capitale e all'interessamento dell'ex Assessore, Alfredo Antoniozzi, è stato individuato un appartamento ad Acilia, dove presto Tiziano e la sua famiglia potranno trasferirsi. Ieri è avvenuta la consegna delle chiavi".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.