"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 30 giugno 2012

Corso di formazione "Videomaker/videoblogger"

CORSO SAP IN VIDEOMAKER/VIDEOBLOGGER: creazione, edizione e condivisione del video digitale, presso il Centro DigiLab dell'Università di Roma "La Sapienza"

Il sistema di corsi di apprendimento permanente (corsi SAP) istituito dalla Facoltà di Filosofia, Lettere, Scienze umanistiche e Studi orientali della Sapienza e gestito da DigiLab si propone come una innovativa scuola universitaria di formazione e di alta formazione attraverso corsi brevi certificati in Crediti Formativi Universitari e corsi non formali, rivolta a giovani e adulti.

A settembre inizierà il corso VideoMaker/VideoBlogger: creazione, edizione e condivisione del video digitale, che si propone di formare alla pratica d'uso del video per videoreporter: ideazione e progettazione; ripresa; edizione; condivisione dei più diffusi formati di video digitale tramite l'uso delle piattaforme hardware/software più comuni.
Il Corso è rivolto ad aspiranti video maker, documentaristi, video reporter, videoblogger.

Possono partecipare al Corso di Formazione tutti i possessori di un diploma di scuola secondaria superiore. Possono accedere al Corso di Formazione anche quanti sono in possesso di titoli di studio rilasciati da scuole straniere, presentando diploma corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana con legalizzazione e dichiarazione di valore. E' richiesta la conoscenza di base del computer e della fotografia digitale.
La partecipazione al Corso di Formazione prevede un importo di € 350,00; agli studenti regolarmente iscritti ai Corsi di studio dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" verrà riconosciuto uno sconto del 10% sul costo del Corso, la quota di iscrizione sarà quindi pari a € 315,00.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio 2012.

La durata del Corso è di 40 ore. Le lezioni inizieranno nel mese di settembre presso il Centro DigiLab, in Via dei Volsci 122 a Roma.
Il calendario dettagliato verrà pubblicato sul sito del Centro alla pagina http://digilab.uniroma1.it/corsi/corsi_attivi.aspx, dove inoltre è presente il bando del Corso, che riporta il programma didattico e le modalità d'iscrizione.

INFORMAZIONI

Segreteria Corsi SAP
Via dei Volsci 122, 00185 Roma

Orario d'apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Referente corsi SAP: Donatella Marani, tel. 06 49697071

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.