"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 18 giugno 2012

con Paola Scacciavillani...a Castelluccio di Norcia per ammirare la fioritura della lenticchia

Gita per ammirare la fioritura della lenticchia a Castelluccio di Norcia: una corroborante passeggiata sull'altopiano, in mezzo ai fiori.........uno spettacolo che deve essere assolutamente ammirato: domenica 1 luglio Come ogni anno, i fiori sono i grandi protagonisti delle nostre gite primaverili e di inizio estate... e prima di dedicarci alle bellissime gite estive al mare e in montagna … domenica 1 luglio andremo ad ammirare la magnifica fioritura della lenticchia sulla Piana di Castelluccio di Norcia. Durante il mese di giugno l’altopiano si trasforma in uno sterminato campo pieno di fiori bianchi, gialli, blu e rossi. Con sullo sfondo i leggendari e misteriosi Monti Sibillini, il Pian Grande e la sua fioritura ci accoglieranno per una passeggiata liberatoria a ben 1300 metri sul livello del mare. Andremo alla scoperta delle leggende che hanno dato nome a luoghi come la Strada delle Fate, la Grotta della Sibilla, il Lago di Pilato... per tornare poi alla gustosa realtà di Castelluccio, famoso infatti per la produzione di lenticchie, una coltivazione che è sempre stata biologica, non per moda recente, ma per tradizione secolare. Tramite la coltivazione di questa varietà di lenticchia, i contadini del posto hanno anticipato di secoli l’agricoltura biologica. PROGRAMMA Ore 8 partenza dal Metro Drive In (Piazzale Fonte degli Acili – Axa Casalpalocco) e alle ore 8.15 partenza dall’Eur Obelisco Marconi (lato Museo Pigorini). Rientro in serata Il costo della gita è di Euro 50 comprensivo di pullman a/r, parcheggio, servizio guida e pranzo in un caratteristico ristorante della zona E’ escluso tutto ciò che non è espressamente indicato. Per prenotare scrivere e.mail a infoacanto@gmail.com oppure scrivere sms al 339 5467212 comunicando, sempre, al momento della prenotazione i propri numeri di telefono fisso e cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.