"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 14 giugno 2012

SANITA’ PUBBLICA

Lo scorso 31 maggio, l’ASL ROMA D ha inviato al Comando Generale della Guardia di Finanza una formale richiesta di messa a disposizione di locali presso il grande Centro Sportivo del Corpo all’Infernetto.

La richiesta, finalmente, è conseguente alla stesura del progetto di creazione, in forma urgente, di una Unità di Cure Primarie (codici Bianchi e Verdi), oltre ad alcuni ambulatori, . Tale Unità, come richiesto e condiviso da tempo, è assolutamente necessaria in un quartiere vasto come l’Infernetto, a soddisfazione di bisogni primari in materia di sanità pubblica nel territorio e per decongestionare i Pronto Soccorso del Grassi di Ostia e del Sant’Eugenio all’EUR, da riservare alle emergenze dei codici Rossi e Gialli.

La richiesta di locali alla Guardia di Finanza, da sempre molto attenta ai bisogni ed ai rapporti con i territori ed i cittadini che la ospitano, scaturisce da una possibile disponibilità di spazi adatti e da concedere alla ASL e, purtroppo, alla totale inesistenza di alternative nel quartiere.

Tutte argomentazioni che abbiamo fatto ben presenti, ed a totale sostegno della richiesta, con una nostra comunicazione al Comandante Generale del Corpo della G.di F.

Confidiamo, quindi, che il progetto, da noi perseguito da tempo con il supporto di Istituzioni e molti sostenitori e nonostante le varie battute di arresto, abbia imboccato ora il suo iter rapido e conclusivo, dotando finalmente l’Infernetto ed i suoi abitanti di una indispensabile infrastruttura e di primari servizi sanitari.
 
 
Franco Gobbi

Presidente
Coordinamento Infernetto – Associazione di Quartiere



Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.