Ieri pomeriggio, una delegazione di studenti della Cardinal Pole Catholic School di Londra, ospiti per uno scambio culturale del Liceo Labriola di Ostia, ha visitato il Palazzo del Governatorato, sede degli uffici amministrativi e politici del XIII Municipio. A ricevere i ragazzi, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio e Antonio Caliendo, Consigliere XIII Municipio e promotore dell'incontro.
"Scambi culturali come questo – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – sono importantissimi per la formazione dei ragazzi e per la promozione di un dialogo tra coetanei con esperienze e tradizioni diverse. Un momento di confronto e di crescita personale anche nell'ottica di un percorso che ci vede uniti nel contesto europeo".
"Un'iniziativa interessante – ha dichiarato Antonio Caliendo, Consigliere XIII Municipio – che testimonia come l'incontro tra culture europee rafforza e migliora i nostri ragazzi, dimostrando, ancora una volta, che la scuola è la fucina delle coscienze civiche dei futuri cittadini".
Lo scambio culturale rientra nel progetto di partenariato scolastico bilaterale "Comenius"
ed è denominato: "Global Environmental Concern".
ed è denominato: "Global Environmental Concern".
A prendere parte all'evento anche i docenti del Liceo Scientifico Labriola: Elisabetta de Ruvo, Raffaele Romano, Sandra Chiesa e Paola Cattaneo, insieme alla Dirigente Scolastica Daniela Benincasa.
Il Presidente Vizzani e il Consigliere Caliendo hanno offerto al dirigente scolastico della Cardinal Pole Catholic School un omaggio istituzionale, mentre ai giovani studenti è stata regalata la guida italiano/inglese "Ostia, il mare di Roma", insieme ad una foto storica del Lido.
Nessun commento:
Posta un commento
Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.
ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati. I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.