"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 18 giugno 2012

con Paola Scacciavillani...mini vacanza sulle isole di Ventotene e Santo Stefano

Vacanza di due giorni sulle Isole di Ventotene e S. Stefano: 11 e 12 luglio … Vi proponiamo una mini vacanza su due piccolissime isole che nascondono paesaggi suggestivi, interessantissime testimonianze storico-artistiche e, soprattutto, riescono a donare una pace ed un’armonia ormai dimenticate… PRIMO GIORNO: raggiungeremo l’imbarco a Formia con il pullman, partenza dal Metro Drive In, piazzale Fonte degli Acilii alle ore 7.30 e dall’Eur, Obelisco Marconi (lato Museo Pigorini) alle ore 7.45 arrivo a Formia e imbarco sull’aliscafo alle ore 11.40 e dopo un’ora di navigazione arriveremo a Ventotene. Sistemazione in albergo e tempo libero per spiaggia, bagni in mare, e/o riposo fino alle ore 16 quando avrà inizio la nostra visita guidata alla “Ventotene romana”: - visita guidata al porto romano, alle saline ed alle peschiere romane - visita guidata al museo archeologico - visita guidata alla Cisterna romana “dei Carcerati” Ore 19 tempo libero fino alla cena in hotel alle ore 20.30 SECONDO GIORNO: Colazione in hotel e alle ore 9 inizio visita guidata alla “Ventotene borbonica”: - visita guidata a piazza castello ed alla chiesa di Santa Candida e poi - Escursione in barca all’isola di Santo Stefano, visita guidata al carcere Borbonico e periplo in barca dell’isola di Ventotene ore 13 rientro a Ventotene e tempo libero fino all’ora per l’imbarco per Formia alle ore 16.40 Alle ore 18.30 circa rientro a Formia dove troveremo ad attenderci il pullman che ci riporterà a Roma in serata. Ore 19.45 arrivo al porto di Terracina dove troveremo ad attenderci il pullman che ci riporterà a Roma Costo Euro 290 comprensivo di: - pullman che ci accompagnerà da Roma a Formia (mercoledì 11) e verrà a riprenderci a Formia (giovedì 12) per riportarci a Roma, - biglietto Formia/Ventotene/Formia - hotel a Ventotene in regime di mezza pensione in camera doppia (pernotto, colazione e cena), - visite guidate con guida al nostro seguito durante tutto il nostro soggiorno. - Tutti gli ingressi ai siti archeologici e non, a Ventotene e a S. Stefano Non è compreso nel costo quanto non espressamente qui indicato PRENOTARE CON LA MASSIMA URGENZA PERCHE' I POSTI IN HOTEL SONO LIMITATI Per prenotare scrivere e.mail a infoacanto@gmail.com oppure scrivere sms al 339 5467212 comunicando, sempre, al momento della prenotazione i propri numeri di telefono fisso e cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.