"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 27 giugno 2012

XIII MUNICIPIO: IL PRESIDENTE VIZZANI E L'ASSESSORE PACE E AGLI STATI GENERALI DEL SOCIALE E DELLA FAMIGLIA.

Il Presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani e l'assessore ai servizi sociali del XIII Municipio  Lodovico Pace hanno partecipato ai lavori degli Stati Generali del Sociale e della Famiglia.


"Ancora una volta il XIII municipio  - ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - è stato antesignano nell'evidenziare le tematiche di cui si è discusso oggi nel corso degli Stati Generali del Sociale e della Famiglia. Siamo soddisfatti della giornata di oggi, perché, anche in questa occasione, l'amministrazione di Roma Capitale ha scelto un percorso condiviso nell'individuazione degli interventi da apportare in tema di sociale. Le politiche sociali non rappresentano un peso, ma potrebbero costituire motore di sviluppo e anche di creazione di nuove professionalità nel prossimo futuro dell'amministrazione comunale".
"A proposito delle richieste avanzate dal Sindaco al Governo, attraverso il Ministro Fornero presente stamattina all'Antonianum- ha dichiarato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio - il Ministro Fornero sembra sottovalutare la situazione che potrebbe deternimarsi a Roma a fronte della scarsezza di risorse per i servizi alla persona. I tagli operati negli ultimi quattro anni dai governi impediscono agli enti locali la possibilità di programmare interventi strutturali di sostegno ed i Municipi della città, di conseguenza, vedono a rischio alcuni progetti già avviati. Il Governo centrale non può ignorare che la spesa sociale è in realtà un investimento che riguarda l'autonomia delle persone, la loro dignità e libertà. Questo argomento deve sfuggire alle strumentalizzazioni partitiche e al rigorismo contabile e rientrare in quel doveroso impegno dello Stato teso a garantire sufficienti livelli di vita ai componenti della propria comunità. Per queste ragioni non posso che sostenere l'impegno del Sindaco e del Vicesindaco a favore della propria città".

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.