"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 29 ottobre 2006

I "DINTORNI": NOTIZIE DAL XII MUNICIPIO

Oggi riceviamo e rendiamo pubblica la mail del sig. Francesco Scarpaleggia in merito alle problematiche del suo quartiere del 12° Municipio.

Il sig. Scarpaleggia sta fondando un Comitato di Quartiere con la debita autorizzazione e consenso dei cittadini del Municipio, in rispetto alle normative in vigore.

Se si desidera comunicare con il sig. Scarpaleggia, è sufficente scrivere a codesto blog.

Ecco il testo della mail:


Vi invio copia della mail che oggi pomeriggio ho mandato a:

MUNICIPIO XII

ANDREA SANTORO
Assessore Urbanistica e Partecipazione
Riqualificazione urbana
Comunicazione

e copia per conoscenza a

FEDERICO SIRACUSA
Consigliere del XII Municipio


Con la stessa ho ricordato quali sono alcune delle "urgenze" del nostro quartiere.

Rispetto a quanto avevo riportato nella comunicazione che ho affisso il mese scorso i lavori che l'Assessore aveva preannunciato per la bonifica della via AcquaAcetosaOstiense sono iniziati e stanno procedendo.

Tuttavia anche dentro il nostro quartiere devono essere realizzate quelle opere che sono necessarie per il decoro, la sicurezza e la funzionalità della vita di noi che lo abitiamo.

Per la soluzione dei nostri problemi credo sia opportuno fare gioco di squadra ed è necessario l'impegno e la collaborazione di tutti. Per questo credo che la costituzione di un comitato di quartiere (cdq) possa essere il mezzo per canalizzare gli sforzi di tutti e diventare l'interlocutore unico verso le Istituzioni e verso qualunque altre realtà giuridica volessimo entrare in contatto.

Per la costituzione del cdq volevo segnalarvi che ho cercato un posto dove poterci incontrare, ovviamente c'è da pagare per l'affitto della sala.

Se siete d'accordo possiamo stabilire la data dell'incontro per il 27/11/06, le spese si divideranno tra i partecipanti quindi l'invito sarà esteso a tutti: più siamo e meglio è.

L'agenda dell'incontro potrebbe essere:

1 - ATTO COSTITUTIVO del cdq
2 - DEFINIZIONE dello STATUTO che stabilisca gli scopi del cdq (allego i modelli necessari per Atto costitutivo; Statuto; Privacy)
3 - NOMINA dei REFERENTI
4 - DEFINIZIONE delle AZIONI da intraprendere VERSO il COMUNE e i COSTRUTTORI
5 - REALIZZAZIONE del SITO WEB del cdq necessario per dare un punto di riferimento comune a noi tutti ma anche verso l'esterno
6 - ACCENSIONE di CONTO CORRENTE postale o bancario per la tenuta delle somme necessarie per le spese del cdq.

Tutti sono benvenuti e tutti possono apportare idee e soluzioni.

In attesa di un vostro riscontro.

Cordiali Saluti

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.