"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 9 ottobre 2006

PAOLO ORNELI RISPONDE

Il Presidente del XIII Municipio, Paolo Orneli, assiduo lettore del blog "Infernetto e dintorni", risponde ai lettori in merito all'articolo "VIA CRISTOFORO COLOMBO: CHE SCANDALO!".

Ringrazio Paolo Orneli per la sua gentile e consueta attenzione verso le tematiche inerenti il nostro Municipio.

Gentile Andrea,

in seguito alle tue segnalazioni mi sono prontamente attivato cercando di capire cosa fosse accaduto ed ho potuto accertare che, in concomitanza con il passaggio di consegna di vigilanza sulla Cristoforo Colombo da parte del XIII Gruppo dei Vigili al GIT ( Gruppo Intervento Traffico) di Roma previsto per quei giorni, si è tenuta un’improvvisa agitazione sindacale e si è purtroppo verificato questo spiacevole inconveniente.

È stata mia cura risolvere la questione quanto mai prima, ringraziandoti della segnalazione ti invito a comunicare eventuali nuovi disservizi al fine di affinare e vigilare al meglio sulla viabilità di un’arteria fondamentale per il nostro municipio.

Distinti Saluti

Paolo Orneli

2 commenti:

  1. Gent.mo Dr. Arrigo, le scrivo in merito alla risposta del Presidente poiché nel settembre 2004 sono rimasto vittima di un incidente al semaforo della Colombo con via Pindaro, dove mentre aspettavo il verde con lo scooter sono stato travolto da due auto.

    Nel procedere delle pratiche assicurative seguenti, il comando dei vigili urbani competente era quello denominato "Colombo" e non appartenente al Gruppo del XIII Municipio ma alla divisione centrale.

    Mi viene il dubbio che il passaggio di consegne duri da oltre due anni ……


    Cordialmente,

    Dr. Giuseppe Cuscusa

    RispondiElimina
  2. Chiarito il mistero. Oggi un vigile urbano del GIT ( Gruppo Intervento Traffico) di Roma mi ha spiegato che da dicembre 2005 ad una settimana fa erano stati trasferiti in centro dal sindaco per le feste natalizie e poi confermati fino alla notte bianca per il buon lavoro svolto. Una settimana fa hanno ripreso il comando della Colombo e i colleghi del XIII Municipio hanno ripreso il lavoro ordinario che non prevedeva il dirigere il traffico della Colombo.
    Dr. Giuseppe Cusucusa

    RispondiElimina

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.