"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

domenica 1 ottobre 2006

SERVIZI SCADENTI

All'Infernetto non è solo la rete viaria la fonte di preoccupazione, anche se già questo argomento è sufficiente a scaldare gli animi della popolazione.

Il quartiere è carente anche di cassonetti, vedi gli articoli precedenti (CASSONETTO: QUESTO SCONOSCIUTO): non si capisce il motivo del diverso trattamento rispetto alle zone limitrofe, come ad esempio l'AXA, Casalpalocco o i Parchi della Colombo, dove, al contrario di quanto accade all'Infernetto, i cassonetti sono sempre in ordine e sufficienti al fabbisogno.

Oltre a questo ben noto argomento, per non farci mancare mai nulla, andiamo ad analizzare anche alcuni degli altri "dis-servizi" di cui l'Infernetto soffre.

Ultimamente e sempre più frequentemente, avvengono sbalzi di tensione elettrica ed interruzioni di fornitura. Siamo tutti schiavi degli elettrodomestici, e sappiamo bene che gli sbalzi e l'improvvisa interruzione, provocano danni alle apparecchiature domestiche. Senza considerare che siamo quasi tutti forniti di cancelli automatici, che, senza corrente elettrica hanno un funzionamento assai limitato.

Per quanto riguarda il gas, sappiamo bene che non tutta la zona è coperta dal servizio dell'Italgas; molti sono costretti a rifornirsi ricorrendo a fornitori di GPL o metano, per riempire i serbatoi presenti in molti giardini. Operazione che richiede la presenza dell'interessato, o di chi per lui, per consentire al fornitore di accedere al sebatoio. Il rischio, oltre a quello oggettivo (è pur sempre un bombolone), è di rimanere senza gas proprio nel momento di maggiore necessità.

Il telefono? Da un po' di tempo a questa parte, è soggetto anch'esso a disservizi. Riuscire a fare una semplice telefonata senza incorrere in cadute di linea, conversazioni multiple contemporanee e completa assenza di rete, sta diventando difficile; figuriamoci chi usa la rete per navigare in internet per lavorare o per svago.

L'Infernetto è sempre più abbandonato a se stesso, si va avanti solo per la buona volontà di pochi che fanno del loro meglio per far sì che le cose migliorino.

Non è possibile andare avanti solo grazie alla buona volontà e l'impegno di qualcuno, bisognerebbe che gli enti preposti si rendessero conto della situazione e che intervenissero presso le aziende fornitrici, affichè tali disservizi vengano risolti, e che si possa godere dello stesso livello qualitativo di molti altri quartieri dello stesso municipio, della stessa città.

1 commento:

  1. Finalmente c'è chi ha il coraggio di dire le cose come stanno!

    Arturo dalla Cacciuta

    RispondiElimina

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.