"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

mercoledì 18 ottobre 2006

COLOMBIA: IL QUARTIERE FANTASMA

Cari lettori, oggi vogliamo portare la vostra attenzione su un accadimento singolare avvenuto nel quartiere Infernetto.

Prima di continuare, a scopo puramente informativo, vi invitiamo a leggere la storia del quartiere pubblicata su www.infernetto.info relativamente a “IL CASO DEL COMPRENSORIO DENOMINATO "COLOMBIA"”.

Tornando alla questione, questo mese sul mensile “ZEUS”, che ringraziamo per la pubblicazione del nostro articolo “"IL CUCCIOLO" INSICURO” facendo sì che la scuola prendesse provvedimenti in merito (ora aspettiamo solo che venga ripristinata la recinzione fra le due scuole), abbiamo potuto prendere atto della costituzione del neo-comitato di quartiere “Colombia” e della formazione di un “nuovo” quartiere all’interno del quartiere Infernetto (forse una sorta di sottoquartiere?). Questo “quartiere”, come da indicazioni del neo-cdq, avrebbe come confini via Cristoforo Colombo, via U. Giordano, via E. Boezi, via L. Torchi, viale di Castelporziano e via Cilea (a paragone con la foto – clicca per ingrandirla - sembrerebbe anche incompleto poiché mancherebbe un lato al suo perimetro, ma, forse, il neo-cdq non è al corrente della toponomastica dell’Infernetto).

C’è da sottolineare, però, che pur facendo parte del territorio sopra descritto, gli autori di questo blog non hanno mai ricevuto alcuna comunicazione di eventuali riunioni al fine della costituzione di un futuro cdq, e tantomeno hanno mai partecipato alla votazione del suo “presidente” o di altre cariche all’interno dello stesso, e/o alla votazione del nome del nuovo quartiere.

Detto questo, gli autori del blog “Infernetto e dintorni”, non riconoscendosi in questo neo-cdq chiedono a tutti i loro lettori di comunicare, via mail, la propria posizione in merito (le mail più significative saranno pubblicate previo consenso del mittente – L. 196/03 -). Inoltre, chiediamo alle autorità, agli enti ed alle istituzioni competenti, lettori del blog, se è possibile che un privato cittadino possa rinominare parte di un quartiere già esistente e certificato dal Comune di Roma.

Pertanto, il presente blog non prenderà alcuna iniziativa riguardo il neo-cdq fino a quando non ci verrà fatta una comunicazione ufficiale in merito a:

- il progetto del neo-cdq

- chi sono i soci del neo-cdq,

- chi sono e quanti sono i residenti che hanno votato e/o partecipato alla costituzione del comitato ed alla nomina del suo “presidente”,

- in cosa consiste il suo mandato

Notizie che avrebbero dovuto essere di pubblico dominio, e comunicate dal neo-cdq stesso.

Qualora, arrivi una comunicazione ufficiale da codesto neo-cdq, o da qualcuna delle autorità competenti, che faccia chiarezza circa le perplessità sopra descritte, e se riterremo validi i progetti di questo cdq, il blog “Infernetto e dintorni” sarà felice di collaborare per perorare le cause che possano agevolare la vita dei residenti, anche attraverso la diffusione dei suoi comunicati.

Ringraziamo anticipatamente e salutiamo cordialmente.

Infernetto e dintorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.