"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 19 ottobre 2006

PROPOSTA DI UN CONCITTADINO

Sono stato contattato dal sig. Mauro Orlandi, che gentilmente mi rende partecipe della proposta sottostante e, contestualmente, mi chiede di poterla rendere pubblica e di raccogliere le adesioni e le richieste di informazioni degli eventuali concittadini interessati all'argomento.

Ecco la sua proposta:

Gent.mo Arrigo, sono un abitante dell'infernetto di vecchia data, risiedo nel quartiere dal 1975, nel frattempo ho vissuto i tanti cambiamenti specie quelli degli ultimi anni che sono stati indubbiamente i più significativi. Con un piccolo gruppo di vicini di casa vorremmo interessarci per migliorare l'assetto urbanistico delle nostre strade. Siamo residenti in una zona vicina alla GS di via Boezi e presumiamio che le nostre strade appartengano a quelle non acquisite dal Comune. Consapevoli di ciò, immaginiamo che il municipio mai si occuperà di tali strade, quindi abbiamo pensato di riunirci un una specie di "condominio di zona" che possa affrontare a livello privato le problematiche delle strade stesse. E' un idea che vorremmo confrontare con Lei e i lettori di Infernetto e dintorni anche per sapere se già qualcuno ha percorso o tentato di percorrere tale via.

Grazie

Mauro Orlandi.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.