"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 12 giugno 2008

Decima Malafede, una notte nel parco per ammirare le lucciole

Decima Malafede, una notte nel parco per ammirare le lucciole

Il parco di Decima Malafede resta aperto la sera di sabato 14 giugno per permettere al pubblico di assistere allo spettacolo notturno della "danza delle lucciole". Come ogni primavera, infatti, i piccoli coleotteri emettono una suggestiva luce verde, quasi fosforescente, animando di notte i parchi e le riserve della città.

La riserva di Decima Malafede, situata a sud lungo la via Pontina, è la più grande area protetta della capitale. La visita notturna è gratuita e si svolge lungo il sentiero natura della Valle di Perna.

Si parte alle 21 dalla Torre di Perna, Casa del Parco di RomaNatura in via Valle di Perna 315 (Pontina).

E' anche possibile cenare, a partire dalle 19, presso la locale cooperativa di agricoltura biologica con menù fisso a 18 euro. La prenotazione alla cena è obbligatoria (chiamare lo 06-5070453).

Per partecipare alla visita è consigliato prenotare (entro le 15 di venerdì 13 giugno) chiamando lo 06-35405310 o inviando un'e-mail a posta@romanatura.roma.it.

Per maggiori informazioni consultare www.romanatura.roma.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.