"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

lunedì 23 giugno 2008

MUNICIPIO XIII, LA GIUNTA APPROVA PIANO DI RIORGANIZZAZIONE DELLA RETE SCOLASTICA

Approvato dalla Giunta del Municipio Roma XIII il Piano Provinciale di riorganizzazione della Rete scolastica.

In particolare, il nuovo assetto proposto dall'assessore municipale Lodovico Pace prevede la suddivisione dell'istituto comprensivo Mozart in due diversi istituti: le 43 classi dell'elementare di via Cilea e le tre classi di scuola dell'infanzia di via De Falla per comprensivi 1.110 alunni faranno capo ad una sede scolastica; mentre le 37 classi tra elementare e media di via di Castelporziano, le 9 sezioni di via Cles e le 3 sezioni di via Bedollo per complessivi 1.134 alunni saranno organizzati in una diversa direzione didattica.

"Alla luce del superamento di oltre il 20 per cento dell'indice massimo di alunni indicato nella Legge Regionale e tenuto conto delle esigenze di carattere logistico, funzionale e strutturale dei plessi interessati per garantire adeguati standard didattici – ha spiegato l'assessore Lodovico Pace – abbiamo ritenuto indispensabile adeguare la rete degli istituti scolastici del nostro territorio anche alla luce del forte incremento della popolazione prevalentemente nelle zone dell'entroterra".

Tra gli altri provvedimenti adottati: la creazione dell'autonomia scolastica per un centro provinciale per l'istruzione degli adulti, attualmente collocato presso l'istituto comprensivo Parini e la cui nuova sede verrà a breve individuata.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.