"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

venerdì 13 giugno 2008

MANIFESTAZIONE – HAPPENING IN DIFESA DELL’ISOLA PEDONALE DI CASTEL FUSANO

DOMENICA 15 GIUGNO ORE 10 appuntamento all’incrocio tra Viale della Villa di Plinio e Viale Mediterraneo ORE 10,00

I cittadini, gli ambientalisti, gli sportivi di Ostia organizzano una mattinata di presenza pacifica nella pineta di Castel Fusano per protestare contro la decisione della giunta del XIII Municipio di riaprire al traffico veicolare domenicale Viale della Villa di Plinio, cancellando un’importante isola pedonale istituita sin dal 1993.

Tale riapertura, oltre a privare i cittadini del XIII Municipio e di tutta Roma di una della più belle e frequentate isole pedonali della regione, punto di ritrovo domenicale di migliaia di famiglie, sportivi, giovani ed anziani, renderà ancora più vulnerabile un ampio tratto della pineta al pericolo di incendi.

Il Presidente del nostro Municipio ha dichiarato alla stampa che tale riapertura al traffico veicolare è motivata dalla necessità di rendere più fluido il traffico domenicale. Ci auguriamo voglia ritornare su tale decisione e, magari insieme ai cittadini del Municipio che rappresenta, voglia studiare soluzioni originali che scoraggino il traffico domenicale, incoraggiando l'uso del mezzo pubblico per venire al mare nelle domeniche dei mesi estivi. Ci allevierà così, almeno di domenica, dall'ingorgo quotidiano che siamo costretti a sopportare.

PARTECIPA ANCHE TU IN DIFESA DELLA NOSTRA PINETA E DELLA NOSTRA LIBERTA' DI AVERE UN LUOGO LIBERO DAL TRAFFICO ALMENO LA DOMENICA




Associazione Palocco per Kyoto
www.paloccoperkyoto.com

1 commento:

  1. Questa notizia riporta palesemente una manovra politica.
    1) Non è vero che la apertura al traffico del tratto di strada privi i cittadini di fruire della pineta.
    2) Non si capisce come sia più difficile fronteggiare gli incendi.

    RispondiElimina

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.