"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

martedì 3 giugno 2008

In scena al Teatro Fàrà Nume le favole di Maria Rosaria Costanza

In scena al Teatro Fàrà Nume le favole di Maria Rosaria Costanza.

Laboratorio teatrale promosso dagli alunni dell’ Istituto “Alessandro Magno” di Roma.



Partendo da lavori svolti all’ interno di un laboratorio di scrittura creativa, gli alunni di più classi, elementari e medie dell’ Istituto “Alessandro Magno” di Roma, con la Dirigente, Preside Silvana Gatti, proprio lavorando sulle favole dell’ autrice Maria Rosaria Costanza, hanno pensato di mettere in scena tutti i personaggi delle storie fantastiche incontrati dal “Gattone a Manhattan” , un gattone maestro di vita. Il progetto è stato sostenuto anche dal Presidente del Consiglio Municipio XIII, vice preside dell’ Alessandro Magno, Prof. Adriana Vartolo. Le favole della Costanza, premio della cultura 2003 per la narrativa, per l’ affollata richiesta di partecipazione , vestiranno il palcoscenico del Teatro Fàrà Nume di Ostia lido il 4 giugno con la regia di Mario Spinocchio e Valentina Locati in due spettacoli, uno alle ore 19.30 e l’ altro alle ore 21.30. In occasione della manifestazione saranno presenti personalità del mondo della cultura e dello spettacolo. “Ogni favola ha in sé un po’ di verità mista a magia” dice Maria Rosaria Costanza. “Nell’ incanto di un racconto ci si può perdere per ritrovarsi leggeri come dei palloncini. Le favole nascono … ballano…nei sorrisi dei bambini, nelle speranze dei ragazzi, nei ricordi…”. Il Teatro Fàrà Nume è noto per la ricerca di spettacoli nati dalle letture sui libri scolastici e per l’ attenzione ai giovani fruitori.

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.