"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

sabato 25 aprile 2009

AXA - L'Avv. Donato Castellucci nuovo Presidente


Axa. 24 aprile 2009

L'Avv. Donato Castellucci (nella foto allegata) è il nuovo Presidente del Consorzio Stradale Axa. Lo hanno eletto all'unanimità gli 8 nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione eletti nell'Assemblea Generale del 4 aprile scorso. Alla carica di Vice Presidente è stato eletto il consigliere Pietro Ferranti.

Il 4 aprile per i residenti dell'Axa resterà una data storica, perché per la prima volta dalla fondazione del Consorzio Axa negli anni '60, i consorziati hanno potuto scegliere da chi farsi amministrare senza l'interferenza dei voti "pesanti" del Comune (che in virtù del nuovo Statuto ha votato solo per lo 0,1%, ovvero le carature dervivanti dalla proprietà di due scuole nel comprensorio) e dellEnasarco, l'altro Grande Elettore (che correttamente ha preferito astenersi in quanto gli appartamenti di sua proprietà sono stati già cartolarizzati e presto saranno venduti).
Grazie all'approvazione nello scorso dicembre del nuovo Statuto e all'intervento del Presidente del Municipio XIII, Giacomo Vizzani, si è così definitivamente conclusa la vertenza che per tre anni ha contrapposto con toni spesso aspri il Comune di Roma al Consorzio Axa.

Maurizio Giandinoto (Consorzio Axa - Relazioni esterne)


NOTA
Di seguito i candidati della Lista n. 1 (tra parentesi i voti conseguiti in carati) risultata vincitrice alle elezioni consortili del 4 aprile scorso:

CONSIGLIERI ELETTI:
1) Pietro FERRANTI 63.760
2) Maurizio GIANDINOTO 54.549
3) Donato CASTELLUCCI 54.285
4) Alfonso DE LUCA 48.200
5) Giuseppe COSTANTINO 37.837
6) Roberto RICCIOTTI 20.864
7) Massimo DE BERNARDINI 15.488

8) Ing. PAPALINI (Direttore Uff. Tecnico del Municipio XIII, nominato direttamente dal Comune)

CONSIGLIERI SUPPLENTI:
Claudio FORINA 10.147
Ciro SCOGNAMIGLIO 8.812
Franco FERRACUTI 6.505

REVISORI DEI CONTI:
Vincenzo Rappoli (Presidente del Collegio, nominato direttamente dal Comune di Roma)

Pierluigi CECCARELLI 56.453
Giuseppe LANCIA 29.020

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.