"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 23 aprile 2009

INFERNETTO SEMPRE PIU’ INSICURO

LE NOSTRE CASE PRESE DI MIRA QUOTIDIANAMENTE DA BANDE ESPERTE E PRIVE DI SCRUPOLI CHE AGISCONO ANCHE IN PRESENZA DEI PROPRIETARI IN CASA

Non basta la pattuglia in più dei Carabinieri e l’esplosione dei controlli delle società private di Vigilanza per arginare il moltiplicarsi di furti e rapine all’interno delle abitazioni dell’Infernetto.

Complici la mancanza di luce e l’inefficacia degli interventi di prevenzione e controllo fino ad oggi adottati, assistiamo impotenti ad un aumento sensibile di furti e rapine.

Da qualche mese, molti abitanti dell’Infernetto, in particolare residenti alla Luigina (la parte del quartiere che è più vicina al confine con il bosco, che offre ancora sicuri rifugi ai ladri) ci hanno contattato per raccontarci i momenti di terrore e gli schock subiti a seguito delle visite diurne e notturne dei ladri.

Questa notte l’ultimo episodio, (ma ne abbiamo contati almeno altri 2 con la stessa dinamica nella stessa notte). A Via Momigliano, via particolarmente bersagliata, i ladri hanno forzato la porta blindata e hanno con molta probabilità narcotizzato padre , madre e due bambine che dormivano rispettivamente al piano terra e al piano superiore di una villetta. I ladri hanno scelto con calma cosa portare via, e hanno avuto anche il tempo di preparasi un panino con quello che hanno trovato in frigorifero, scappando poi indisturbati a bordo dell’auto del padrone di casa, forzando anche il cancello esterno.

Nessuno si è accorto di nulla, nemmeno i vicini, che adesso hanno paura e si sentono indifesi.

Dobbiamo rischiare, oltre ai nostri beni, anche i nostri cari, bambini compresi? Dove dobbiamo arrivare?

Ci appelliamo al Sindaco e alle Forze dell’Ordine, Carabinieri in primis, che sono accorsi la mattina per i rilievi con la scientifica, per ridare “sicurezza” alla nostra zona e al quartiere tutto e dimostrarci che c’è la volontà di prevenzione nei fatti, nei numeri, e non solo con parole vuote. Speriamo che almeno a titolo di esempio, almeno questa volta i ladri siano presi.

Antonio Fonzi
Presidente del Comitato di Quartere
Pineta dell’Infernetto


Roma , 21 Aprile 2009


Via Momigliano, 61 – 00124 Roma
E mail: fonzi.antonio@efmnet.com
Cell. 3356313500


Clicca per ingrandire

1 commento:

  1. Da mesi ci battiamo per dare al territorio maggiore sicurezza, stiamo facendo davvero l'impossibile per farci conoscere da più persone possibili. E questo perchè, non essendo forza di pubblica sicurezza, possiamo rivolgerci solamente a chi sottoscrive un contratto con il nostro istituto. La sicurerzza è un diritto che deve essere garantito dallo stato, e dallo stato siamo autorizzati a svolgere questo delicato mestiere. Le istituzioni hanno visto con favore la nostra dedizione, esclusiva per questo territorio, da cui abbiamo preso il nome. Credetemi, non è un tentativo di pubblicizzare i nostri servizi, la nostra è voglia di comunicare la passione con la quale svolgiamo il nostro lavoro. Giovanni Del Greco.

    RispondiElimina

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.