"Infernetto e Dintorni" è un blog realizzato dell'Associazione Culturale Infernetto e Dintorni, ideato con lo scopo di agevolare lo scambio di opinioni tra gli abitanti dell'Infernetto e del X Municipio, ex XIII Municipio. L'obiettivo del blog è di fornire visibilità circa l'urbanizzazione del quartiere e le criticità ad essa connesse. Divulghiamo informazioni, condividiamo emozioni. L'Associazione è stata promotrice ed è stata fra i Soci Fondatori del Coordinamento Infernetto fino al 09/04/2016.

CERCA NEL BLOG

giovedì 23 aprile 2009

Carta bimbo 2009

E' dedicata ai bambini nati nel 2009 la "Carta bimbo", realizzata dal Comune per sostenere le famiglie con neonati. Sarà consegnata alle neo-mamme che partoriranno negli ospedali romani e consentirà l'acquisto di beni di prima necessità (latte, pannolini) e 'accessori' (come i biberon), con sconti rispettivamente del 30 e del 20 per cento per tre mesi dalla nascita.
In base al reddito Isee, poi, gli sconti potranno proseguire fino al compimento del primo anno.
I prodotti potranno essere acquistati nelle 42 farmacie comunali e on line sulla pagina www.farmacap.it/cartabimbo.
La card, finanziata dal Comune con 540 mila euro, prevede anche l'assistenza di un tutor presso ospedali e cliniche convenzionate, con il compito di seguire le mamme per tutto il primo anno di vita del bambino. Con la card, infine, arriva anche un'assicurazione per coprire i servizi sanitari d'emergenza: assistenza telefonica 24 ore su 24 da parte di un ginecologo e di un pediatra, visite a domicilio, consegna urgente di medicinali, viaggio del bambino in caso di intervento all'estero. Per informazioni sulla "Carta bimbo", istituito il numero verde 800200105.
www.farmacap.it
Fonte: http://www.farmacap.it

Nessun commento:

Posta un commento

Clicca qui per partecipare al blog. E' sufficiente aggiungere un tuo commento, il tuo pensiero.

ATTENZIONE!
Qui non abbiamo bisogno di maleducati.
I contributi che non si atterranno alle più elementari regole di educazione civile, saranno ritenuti offensivi e non verranno pubblicati.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.